logo

#CESENADAVIVERE

Uno spazio in cui raccontare la città

In questi mesi abbiamo raccolto le testimonianze di centinaia di cittadini, che hanno contribuito a raccontare i loro luoghi del cuore e le tradizioni del nostro territorio. Questi preziosi suggerimenti e consigli hanno portato alla definizione di tre modalità per vivere cesena con percorsi personalizzati: la Cesena verde, incentrato sui parchi e le aree verdi; la Cesena tra mare e montagna, con indicazioni per rilassarsi al fiume, respirare l’aria delle colline cesenati e godersi il sole della riviera romagnola e, infine, la Cesena nascosta, dedicata alle piccole vie del centro storico, alle corti intime, agli ambiti culturali e alle storie segrete della città.

Sappiamo, però, che spesso ci sono nuovi luoghi da raccontare, modi diversi di raccontare storie, esperienze da vivere e percorsi da scoprire: ecco che nasce #Cesenadavivere. In questo spazio potrai raccontare i luoghi che meritano di essere visitati, quelli a cui sei maggiormente affezionato e le tradizioni e le esperienze che devono essere vissute in questo splendido territorio.

Sei un cittadino?

Raccontaci il tuo luogo preferito compilando il questionario #cesenadavivere cliccando a questo link.

Puoi arricchire la tua testimonianza inviandoci materiale multimediale come foto, video, disegni, etc all'indirizzo info@casabufalini.it

Infine, se non l'hai ancora fatto, puoi descriverci il tuo rapporto con la città ed il territorio compilando il questionario "Oltre Cesena" cliccando su questo link.




In primo piano

#OltreCesena: i cittadini co-progettano l'App turistica alla città

L'app raccoglie le indicazioni e storie dai cesenati per accompagnare il visitatore nei luoghi e nelle esperienze che, parola di cesenate, valgono la pena vivere.