Un percorso di quattro incontri dedicato alle donne per migliorare la relazione con se stesse attraverso l'utilizzo del digitale.
Luogo: Cesena, Casa Bufalini
Data: 28/04/2025 - 19/05/2025
Evento a partecipazione gratuita
Questo ciclo di incontri è rivolto alle donne con l'obiettivo di esplorare il rapporto tra benessere mentale e digitale attraverso strumenti artistici e tecnologici. La tecnologia spesso viene percepita come fonte di stress, ma può invece diventare un valido alleato per migliorare il benessere psicologico. Questo percorso intende valorizzare l’uso del digitale e dell’arte terapia per promuovere l’equilibrio interiore, la creatività e l’autostima.
L'obiettivo principale è aiutare le partecipanti a sviluppare fiducia in sé stesse attraverso il disegno, la pittura e altre forme artistiche supportate da strumenti digitali, dimostrando che il connubio tra tecnologia e arte può essere fonte di crescita e serenità.
All'interno del percorso scopriremo in che modo il digitale può essere uno strumento che stimola la creatività e favorisce il benessere mentale della persona.
In particolare, approfondiremo alcuni strumenti digitali per il disegno e la pittura tra cui alcune app e software per la creazione artistica.
L'obiettivo è quello di cimentarsi nelle prime esperienze di disegno digitale, creando un diario visivo digitale per esprimere emozioni e pensieri.
Non mancheranno attività di arte terapia con strumenti digitali.
Gli incontri sono gratuiti, ma è necessaria l'iscrizione.
Per info e iscrizioni: info@casabufalini.it
L'iniziativa si inserisce nel progetto "Open lab: il digitale incontra le periferie" realizzato grazie ai fondi europei della Regione Emilia Romagna.