logo

Eventi

Casa Bufalini vuole essere un laboratorio aperto a tutti, per questo motivo proponiamo eventi per tutte le fasce d'età: bambini, giovani ragazzi, adulti e anche coloro che con la tecnologia non hanno un buon rapporto. 

 

Casa Bufalini non si ferma

La sospensione delle aperture al pubblico è stata una misura fondamentale per fermare la diffusione di covid-19, ma le attività del Laboratorio Aperto non si fermano!

In questi giorni abbiamo lavorato con grande impegno per riorganizzare la nostra offerta e creare una serie di video e webinar fruibili direttamente dal proprio divano, restare comunque connessi.
I filoni tematici tra cui scegliere saranno diversi: pillole di salute digitale, realtà artificiale ed aumentata, cultura, … e molto altro.

Non perderne neanche uno!

Sospensione delle attività di Casa Bufalini causa covid-19

A seguito del Dpcm 9 marzo 2020 recante le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale, comunichiamo la sospensione dell’apertura del Laboratorio Aperto.

Stiamo cercando di riprogrammare le nostre attività preparando una serie di novità fruibili comodamente dal vostro divano.
Vi terremo aggiornati sulle nuove proposte! Il digitale ci viene in aiuto anche nel difficile momento che stiamo vivendo!

Noi, come sempre, rimaniamo a disposizione per domande, informazioni e progettazioni future all’indirizzo: info@casabufalini.it




Webinar: Fab-lab style: l’innovazione ai tempi del COVID-19

Cesena, Casa Bufalini, 12/06/2020

La maschera da sub che diventa dispositivo di protezione, lo sdoppiatore per ventilatore per respirazione assistita… Creatività, collaborazione, rapidità, economicità: la parabola dei makers da smanettoni a problem-solver.

Webinar: Distanti e vicini: i social ai tempi dell'isolamento, l'isolamento ai tempi dei social

Cesena, Casa Bufalini, 10/06/2020

Distanti e vicini: i social ai tempi dell'isolamento, l'isolamento ai tempi dei social