logo
Il cuore pulsante di una Cesena creativa, attrattiva e digitale

Eventi

Casa Bufalini vuole essere un laboratorio aperto a tutti, per questo motivo proponiamo eventi per tutte le fasce d'età: bambini, giovani ragazzi, adulti e anche coloro che con la tecnologia non hanno un buon rapporto. 

 




Il paradiso è perduto?

29/05/2022

Serena Dandini, con le letture di Orsetta de Rossi ci accompagnerà in un viaggio tra giardini incredibili, spazi letterari e reali che hanno saputo coltivare suggestioni solleticando i temi più profondi della nostra esistenza.

Al clima non ci credo

28/05/2022

Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni si uniscono in uno spettacolo per smontare credenze, bufale e invenzioni sul clima e convincere le platee che per arrestare i danni dei mutamenti climatici non c’è davvero più tempo.

Pedalando verso futuri sostenibili!

28/05/2022

Massimo Cirri intervista Paola Gianotti, ultracycler e più volte Guinness World Record, per promuovere le buone prassi e la consapevolezza ambientalista, parlando di come possiamo fare la differenza con i piccoli gesti di tutti i giorni.

Global warming: riflessioni serie e semiserie su come evitare di estinguerci

Cinema Eliseo, 28/05/2022

Giobbe Covatta è protagonista di un incontro a tema ambientale insieme alla green influencer Silvia Moroni. Un incontro dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica sulla sostenibilità del Pianeta e della popolazione.

Cerco casa a Cesena

27/05/2022

Matteo Caccia in un "racconto immobiliare" originalissimo descriverà Cesena vista con gli occhi di un osservatore esterno chela visita non solo attraverso i monumenti, le strade e le facciate dei suoi palazzi, ma anche dei loro interni: le case.

Fotografie di Navacchia Ettore Roberto

Cesena, Casa Bufalini, 27/05/2022 - 17/06/2022

Al Caffé della Malatestiana, a partire da venerdì 27 maggio per 4 venerdì, si terrà una proiezione delle vecchie fotografie di Cesena.

In primo piano

CAP2030 - Cartoline da futuri sostenibili

Dal 27 al 29 maggio, tre giorni di iniziative gratuite rivolte a tutte le età sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del paesaggio!

Al via Women in Tech: quattro incontri al femminile contrastare i gender digital gap

Dal 18 novembre al 14 dicembre, l’Assessora all’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, Paola Salomoni, dialogherà con quattro esperte per riflettere sui vari modi in cui i divari di genere si riproducono nella vita e nell’economia digitale.