In un’ottica di network e sinergia con i diversi enti e strutture presenti sul territorio, con focus verso soggetti fragili individuati in: migranti e rifugiati, NEET, anziani, utenza femminile, persone con disabilità (di seguito “target”) e al fine di capitalizzare le diverse esperienze e know how esistenti, Casa Bufalini attiva una Open call, come canale di collaborazione e coprogettazione continua e permanente per l’attivazione di iniziative sul tema della digitalizzazione, con focus su utenze “fragili”.
La call è aperta alla partecipazione di associazioni, soggetti del terzo settore e similari, servizi sociali, interessati a co-progettare, collaborare o realizzare workshop, laboratori, iniziative in linea e coerenza con le finalità dell'avviso.
I proponenti potranno candidarsi per la coprogettazione di iniziative di interesse / richiedere il supporto nella realizzazione di un laboratorio o iniziativa da realizzare per i propri associati.
Si precisa che saranno considerate solo attività/iniziative indirizzate ai soggetti target e proposte con focus su:
Dal momento della sua apertura, l’Open call rimarrà attiva in modo permanente.
I soggetti interessati possono avanzare le proprie proposte via mail al seguente indirizzo: info@casabufalini.it. oppure compilando il seguente form:
https://forms.gle/UCkS49JEJYao3VFF8
Se si sceglie di inviare mail, si prega di riportare le seguenti informazioni:
1. Dati del soggetto proponente
2. Tipologia e titolo dell’iniziativa/attività
3. Tempistica ipotizzata
4. Target di riferimento
5. Breve descrizione dell’iniziativa/attività, in coerenza con i temi e i target dell’Open Call
6. Indicazione del tipo di collaborazione richiesto
7. Riferimenti e contatti del referente del progetto
Se il canale prescelto è la mail, indicare nell’oggetto va indicato “Open Call associazioni + nome del soggetto proponente”.
Le proposte presentate seguiranno il seguente iter:
Casa Bufalini potrà sostenere i costi diretti relativi alle proprie maestranze, ai relatori/docenti e quant’altro possa essere necessario per la corretta gestione dell’evento, l’investimento sarà proporzionale al numero di partecipanti dell’evento stesso.
NB: Casa Bufalini contribuirà alla proposta interessata in termini di servizi offerti. NON sono previsti contributi diretti (monetari, rimborsi spese, fee) per i soggetti proponenti.
Per quanto riguarda la COMUNICAZIONE e PROMOZIONE, Casa Bufalini metterà a disposizione:
Per ulteriori informazioni contattare:
Tel 0547 415080
e-mail: info@casabufalini.it