logo
Il cuore pulsante di una Cesena creativa, attrattiva e digitale

Sportello "Aiuto digitale"

Icona

Lo sportello

Le nuove tecnologie possono semplificare molto la vita, ma per tanti padroneggiarle al meglio non è semplice. Affinché siano davvero un’opportunità per tutti, Casa Bufalini – Laboratorio Aperto del Comune di Cesena – mette a disposizione, nell’ambito del progetto “Open Lab: il digitale incontra le periferie”, uno sportello di facilitazione digitale, con l’obiettivo di supportare i cittadini offrendo loro assistenza gratuita per l’accesso e l’utilizzo dei servizi internet, del computer e dei cellulari.

Cosa è possibile fare

“Aiuto Digitale” è un punto di facilitazione digitale e aiuto informatico.

I facilitatori avranno il compito di accompagnare gli utenti in servizi quali:

  • l’utilizzo di siti internet di pubblica utilità e il corretto dei dispositivi digitali,
  • assistenza nella gestione delle proprie e-mail o pec, come fare le segnalazioni online, come prenotare online gli appuntamenti,
  • utilizzo di servizi specifici quali: affiancamento per l’attivazione dello SPID - Sistema pubblico di identità digitale, del Fascicolo sanitario elettronico (FSE), AppIO e PagoPA.

Non sarà possibile invece chiedere assistenza per riparare il proprio PC/smartphone/tablet o gestire problematiche relative a software, istallazioni software etc.

Come accedere al servizio

Il servizio sarà erogato solo su prenotazione – tramite e-mail all’indirizzo info@casabufalini.it oppure telefonando per fissare l’appuntamento al 0547 415080 o recandosi direttamente presso la sede del Laboratorio Aperto in Via Masini 16 - Cesena.

L’incontro sarà in presenza, sarà disponibile una postazione dotata di pc, connessa alla rete internet, e il supporto di un esperto.

Dove e quando sarà possibile accedere al servizio

Lo sportello "Aiuto digitale" sarà attivo: 

  • Il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 presso Casa bufalini
  • Prossima attivazione presso la sala blu della Biblioteca Malatestiana e il quartiere Cesuola il mercoledì

Informativa privacy e note legali.